fbpx
Loading...

Spinning e indoor cycle

Lo spinning e i suoi benefici

L’attività sportiva è un toccasana per il proprio organismo. Con l’inverno alle porte e la chiusura delle palestre, l’home fitness diventa un’ottima soluzione per tenersi in allenamento.

Una delle attività di endurance preferite dai fitness addicted è lo spinning: si tratta di un allenamento aerobico, spesso utilizzato per perdere peso in combinazione a una dieta su misura. Coinvolge gambe, addome, glutei e l’apparato cardiovascolare. Lo spinning si può praticare a tutte le età, previ determinati controlli relativi alla funzionalità cardiocircolatoria. Se praticato regolarmente, è in grado di apportare preziosi benefici per la nostra salute psicofisica, quali:

  • aumento capacità cardiovascolare
  • miglioramento della gestione della respirazione e della fatica
  • rinforzo ai muscoli dell’addome, delle gambe e dei glutei
  • miglioramento della respirazione cellulare
  • innalzamento del metabolismo basale
  • riduzione dello stress

L’attrezzatura giusta per lo spinning in casa

Vuoi praticare lo spinning in casa, ma ti manca l’attrezzatura adeguata? JK Fitness ha a disposizione una vasta gamma di indoor cycle tra cui i modelli JK567eJK577. Entrambi si adattano a tutti gli utenti, grazie all’innovativo design ergonomico con manubrio e sella regolabili micrometricamente in verticale e in orizzontale. Nel loro display LCD è possibile seguire l’andamento del tuo allenamento, visualizzando, a seconda del modello: tempo, velocità, calorie, distanza, frequenza cardiaca e RPM (giri al minuto). Entrambi i modelli dispongono di un sistema frenante magnetico, che nella JK 577 ha la regolazione elettronica dello sforzo. Entrambe le bike dispongono anche del freno d’emergenza a pressione per la tua sicurezza.

JK567 e JK577: le differenze principali

JK 577 è il modello di punta tra le spin bike di JK Fitness dedicate all’attività sportiva tra le mura domestiche. A differenza della sorella minore, è dotata di 32 livelli di resistenza gestiti elettronicamente, di una massa volanica maggiore (24 kg anziché 20 kg) e di 10 programmi preimpostati, tra cui il recovery test (test sul recupero post sforzo). Inoltre, la JK577 è compatibile con l’app Zwift, caratteristica apprezzata da moltissimi ciclisti.

Collegati a Zwift

Sei un vero appassionato di ciclismo? Con la JK577 puoi collegarti a Zwift, l’app più in voga tra chi condivide la passione per la bici. A metà strada tra un’app di allenamento online e un videogioco, Zwift consente di allenarsi in un ambiente virtuale: puoi scegliere numerosi percorsi all’interno di 8 mondi. Accedi all’app tramite PC, smartphone o tablet, che potrai collegare via Bluetooth alla JK577 e sfida i tuoi amici.

Per maggiori informazioni tecniche ti consigliamo di consultare la scheda dei prodotti che trovi in queste pagine: JK577, JK567

Cosa aspetti? Scegli la indoor cycle che più soddisfa le tue esigenze e rivolgiti ai nostri rivenditori online o corri subito nei punti vendita autorizzati JK Fitness.

Buon allenamento!

 

Riduci barra
Confronta un massimo di 4 prodotti
JK Fitness